…FACCIAMO PAURA FACCIAMO SPAVENTO…

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Autonomo ‘Nuova Resistenza’ riguardo alle identificazioni a danno di alcuni compagni e simpatizzanti del collettivo poco prima dell’inizio del corteo di sabato 14 novembre a Padova.

La mattina del 14 novembre, davanti alla stazione ferroviaria di Padova, luogo di concentramento e di partenza del corteo studentesco, 5 ragazzi (tre studenti medi appartenenti al Collettivo Autonomo Studentesco Nuova Resistenza, un compagno lavoratore, e una studentessa media facente parte del Coordinamento degli Studenti Medi di Padova – Non Solo Student*) sono stati fermati dalle forze del disordine (Digos, Carabinieri, Polizia) e identificati.
I ragazzi non avevano fatto nulla di male, stavano semplicemente parlando tra loro, quando sono stati avvicinati e circondati dagli sgherri in divisa.
Che sia stata un’azione per identificare e mettere paura a chi si batte da almeno un anno al fianco degli studenti medi, universitari, lavoratori della scuola che non accettano le riforme imposte da ministri che non hanno idea di cosa sia la scuola oggi, che non accettano i tagli all’istruzione e il rifinanziamento delle missioni di “pace” in Iraq e Afghanistan è chiaro.
Sappiamo che a certi signori facciamo paura, sanno che abbiamo tutta la voglia di continuare a lottare, sanno che siamo determinati, sanno che non riusciranno a fare terra bruciata intorno a noi etichettandoci come sempre come pazzi, isolati e violenti.
Siamo qui e qui resteremo, battendoci giorno per giorno per quello in cui crediamo.

SOLIDARIETA’ AI RAGAZZI COLPITI DALLA REPRESSIONE!

SOLIDARIETA’ AGLI STUDENTI MEDI E UNIVERSITARI!

COLLETTIVO AUTONOMO STUDENTESCO – NUOVA RESISTENZA

Questa voce è stata pubblicata in Movimento. Contrassegna il permalink.