Solidarietà agli studenti antifascisti di Tor Vergata

Come studenti universitari ma sopratutto come antifascisti esprimiamo solidarietà agli antifascisti romani di Tor Vergata, ancora una volta mira delle azioni squadriste dei fascisti.

Si celano dietro nomi “fantasiosi” (come in questo caso “comunità solidarista popoli”) all’apparenza innocui, che poco o nulla ricordano della violenza squadrista. Violenza che è presto smascherata dalle spranghe, dai bastoni, dalle cinghie che questi individui hanno usato nelle loro aggressioni.

La polizia anche in questo frangente si è rivelata per quello che è, strumento dello Stato, schierata a difesa dei camerati, sempre più legittimati, in questo periodo di forte crisi economica, nelle loro prodezze.

La censura che il Rettore vuole porre sulle prossime iniziative studentesche ci suona familiare, spesso anche a Padova abbiamo avuto difficoltà ad entrare nell’università con temi culturali e di controinformazione, proprio per gli impedimenti che ci arrivavano dalle alte sfere accademiche.

Censure, polizia e fascisti non riusciranno a chiuderci fuori dai nostri atenei, a renderci spettatori dello sfacelo che stanno facendo delle università

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo. Contrassegna il permalink.